Bike&Beach: in bicicletta da Aquileia a Grado

      Ascolta la lettura dell'articolo

Il BikeWays Point di Aquileia, la Grado Impianti Turistici (GIT) e tutti gli stabilimenti balneari della Costa Azzurra di Grado (Tivoli, Key West, Jolly e Piper) dal 6 luglio al 16 settembre 2012 propongono l’iniziativa Bike&Beach.

Un pacchetto di offerte per chi vuole andare in spiaggia a Grado in modo divertente e rilassante, partendo da Aquileia con una bicicletta a noleggio e parking gratuito dell’auto, pedalando lungo la laguna e lasciando la bici a Grado in un luogo custodito presso gli stabilimenti balneari convenzionati della spiaggia a pagamento o di quella libera, usufruendo di sconti su biglietti, consumazioni e set di spiaggia, evitando così code e problemi di parcheggio. Il percorso totale è di 20 km, tra andata e ritorno, e in gran parte si svolge lungo il ponte panoramico che collega l'isola di Grado alla terraferma, come si vede nella mappa sottostante.

«È una proposta alternativa, ecologica, economica e salutare per venire a Grado – spiegano i promotori dell’iniziativa – che noi rivolgiamo in particolare ai giovani che vogliono godersi una giornata di mare. Ed è pure una risposta ai problemi che Grado soffre in questa stagione a proposito di traffico e di parcheggio, oltre che di inquinamento».

Dal BikeWays di Aquileia precisano che «Bike&Beach è destinato a una clientela maggiorenne, con biciclette tipo trekking di ogni taglia, ma possiamo offrire  anche seggiolini per bambini, mountain bike e tandem per i più esperti, bici a pedalata assistita di ultima generazione per permettere a chiunque l’esperienza di andare in spiaggia a Grado in bici correndo sulla ciclabile lagunare più lunga d’Europa e godendo del sole e della brezza che viene dal mare».


Visualizza Bike & Beach Grado in una mappa di dimensioni maggiori

Per approfondire: www.bikeways.eu

[Nell'immagine di copertina foto tratte da Funactive Tours, tour operator main partner di BikeWays]

I commenti sono chiusi