Carnia, confine tra cielo e terra

Ascolta la lettura dell'articolo     

.

Nell'ambito delle iniziative culturali di Spilimbergo Fotografia e Biblioteche in cortile sarà presentato sabato 28 luglio alle ore 21 a Villa Ciani di Lestans (Sequals, PN) il libro fotografico Carnia, confine tra cielo e terra.

Il volume, edito da Selekta, contiene fotografie di Gabriele Bano, Paolo Da Pozzo, Luciano Gaudenzio, poesie di Giacomo Buliani e testi descrittivi di Umberto Sarcinelli. Oltre 200 fotografie inedite di grande formato per descrivere paesaggi suggestivi visti con occhio artistico.

"La Carnia al confine tra cielo e terra - si legge nella nota che accompagna l'invito alla presentazione del volume - è un mondo nel quale la natura non si concede facilmente. Si svela con gli occhi della mente e dell’emozione, si gusta nel piacere della scoperta. Non è a portata di finestrino o di binocolo, va colta in maniera molto terrena, faticando sui sentieri, svegliandosi presto al mattino, assorbendo odori e suoni, lasciandosi abbacinare da luci e riflessi".

L'evento è organizzato dal Comune di Spilimbergo, dal Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia (CRAF) e dal Servizio Bibliotecario Convenzionato dello spilimberghese  (SeBiCo).

L'intervista

Andrea Mascarin - titolare della Edizioni Selekta Srl     

Per approfondire: www.selekta.it

I commenti sono chiusi