Calici di stelle 2012

      Ascolta la lettura dell'articolo

Appuntamento con "Calici di stelle", l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, a partire da questa sera a Grado.

L'iniziativa permette di degustare, durante le notti più stellate dell'anno e in location d'eccezione, alcuni dei migliori vini del territorio. Gli appuntamenti con Calici di Stelle avranno luogo, in particolare, giovedì 9 e venerdì 10 agosto a Grado e sabato 11 e domenica 12 all'Abbazia di Rosazzo sempre dalle ore 19.30 alle 24.00.

Il programma

9 e 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00. Grado, Giardino del Municipio.
Realizzati in collaborazione con la Strada del Vino e Sapori del Goriziano, i primi due appuntamenti si svolgeranno nel centro storico di Grado. Ospiti alcuni produttori regionali che proporranno i loro vini a pochi metri dal mare e dalla passeggiata di Riva Nazario Sauro. Nel corso della serata avranno luogo momenti di approfondimento sui vini in degustazione con il coinvolgimento diretto dei produttori che saranno a disposizione del pubblico per curiosità e domande sul patrimonio enologico e sul turismo enogastronomico del Friuli Venezia Giulia.
L’intrattenimento musicale sarà affidato al trio di violinisti di origine slovacca Adventure Trio, nella serata del 9, ed al duo chitarra e voce Paris Chantant nella serata del 10.

11 e 12 agosto dalle 19.30 alle 24.00. Abbazia di Rosazzo.
La millenaria Abbazia di Rosazzo sarà la location del secondo appuntamento, realizzato in collaborazione con la Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli. Nelle due serate sarà possibile degustare vini friulani immersi tra roseti, uliveti e vigneti. Il pubblico sarà accolto dai punti degustazione organizzati presso il chiostro e presso la terrazza panoramica, il tutto accompagnato dall' intrattenimento musicale a cura del trio blues-rock The Blues Followers, la prima sera, e del gruppo Maropoli, il cui repertorio è composto da una mescolanza di suoni mediterranei, la seconda sera.

Per approfondire: www.mtvfriulivg.it

I commenti sono chiusi