Pordenone Wine&Food Love

Ascolta la lettura dell'articolo     

Promozione del vino e dei piatti tipici del Friuli Occidentale, ma anche educational rivolti a giornalisti, buyers, tour operator a cui si associano laboratori del gusto.

Dopo il successo di “Pordenone Wine Love”, la rassegna del 2012 - promossa dalla Camera di Commercio, Provincia e Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole - amplia il programma con un menu rinnovato. Da venerdì 9 a lunedì 12 novembre riflettori puntati sulla seconda edizione della manifestazione, che si conferma nella forma ma si rinnova nella proposta: “Pordenone Wine&Food Love” accosta alla filiera vinicola, la parte di promozione dei prodotti locali. Il territorio della Destra Tagliamento presenta le sue eccellenze enogastronomiche, creando quel binomio cibo-vino che attira sempre più turisti e acquista un’attenzione maggiore anche dei semplici cittadini che cercano prodotti di qualità a chilometro zero.

Testimonial dell’evento inaugurale fissato per venerdì 9 novembre alle 18 nella sala consiliare della Provincia, sarà il giornalista e critico Edoardo Raspelli conduttore della seguitissima trasmissione televisiva delle reti Mediaset, Melaverde. A stuzzicarlo sarà Piero Villotta, presidente Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia ma anche Duca dei Vini Friulani. Oltre agli interventi dei rappresentanti dei tre enti promotori (Camera di commercio, Provincia e Banca Popolare FriulAdria), le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’Assessore regionale al turismo Federica Seganti.

Per approfondire

- Il programma dell'iniziativa (.pdf)
- www.pordenonewithlove.it

I commenti sono chiusi