Dennis Metz è il miglior sommelier d’Italia

      Ascolta la lettura dell'articolo

Il triestino Dennis Metz ha ricevuto lo scorso dicembre a Milano il riconoscimento “Miglior Sommelier d’Italia - Premio Franciacorta 2012”.

Dennis Metz, giovane consulente enogastronomico di Trieste, già sommelier di importanti ristoranti, è stato incoronato miglior sommelier nel corso del più importante appuntamento del settore in Italia organizzato da Ais (Associazione italiana sommelier) insieme al Consorzio per la Tutela del Franciacorta.

La sfida al titolo ha comportato il confronto/scontro di undici finalisti provenienti da tutta Italia su varie materie enogastronomiche sia teoriche sia pratiche tali da dimostrare la perfetta competenza nel conoscere, abbinare e servire il vino e altre bevande.

Al vincitore è stato consegnato un assegno di 7mila euro e sei bottiglie di Franciacorta. Secondo e terzo classificato si sono piazzati rispettivamente Daniele Arcangeli e Valentina Merolli Porretta.

L'intervista a Dennis Metz

      Le difficoltà del concorso

      Il percorso personale

      Consigli per avvicinarsi con competenza al mondo del vino

[In copertina la proclamazione del vincitore del concorso “Miglior Sommelier d’Italia - Premio Franciacorta 2012”. In alto a destra, Dennis Metz (al centro) assieme al secondo e terzo classificato, rispettivamente Daniele Arcangeli e Valentina Merolli Porretta. Fonte facebook.com/dennis.metz.777]

I commenti sono chiusi