Il sapore del Carso, sloveno.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Moderno e mediterraneo, così è l'Hotel Malovec. Un elegante residence e ristorante che si affaccia sul grazioso comune di Divaccia, facile da trovare perché collocato all'uscita dell'autostrada Lubiana-Capodistria, a soli 15km da Trieste.

In questo contesto, dove il profilo aspro del Carso incontra i riverberi caldi della macchia mediterranea, l'accoglienza è un rito che si ripete di generazione in generazione. Da quando Valter Malovec ha cominciato l'avventura, molto tempo fa.

L’ospitalità cordiale e professionale non è il solo tratto distintivo che questa struttura vanta. Negli anni il nome Malovec è diventato familiare ai gourmet e agli appassionati della buona tavola. La fama di eccellente ristorante, punto di riferimento per chi cerca una cucina raffinata e moderna, lo precede.

L’ampia sala da pranzo, che conta oltre 130 coperti tra lo spazio interno e il terrazzo, è spesso scelta come cornice romantica per matrimoni e anniversari e come location di prestigio per convegni, meeting ed eventi di vario genere.

I piatti tipici spaziano dalla cucina carsica a quella mediterranea. Le proposte, dello Chef Petr Pataja, interpretano con savoir fair e originalità i prodotti semplici della tradizione locale, disponibili À la Carte o da Menù.

Menzione d’onore merita la sezione vini: un’accurata selezione delle migliori etichette offre ai convitati ampia scelta, tra etichette locali e straniere.

A corollario di questa esperienza culinaria, numerose sono le ulteriori attrattive che invitano a fermarsi in questo panoramico angolo della Slovenia. Ad esempio, ottima idea è quella di abbinare al soggiorno dinamiche escursioni in bicicletta o a piedi, nel mezzo delle affascinanti doline carsiche. Tra le bellezze naturali, è d’obbligo ricordare le Grotte di Divaccia (Divaška Jama) che fanno parte del più ampio comprensorio delle Grotte di San Canziano (Škocjanske Jame).

Per chi transita lungo l’importante snodo viario che porta da Lubiana a Capodistria e per chi sceglie un rilassante soggiorno nel cuore della Slovenia occidentale, l’Hotel Malovec offre accoglienza e servizio di prima qualità: 20 camere con un totale di oltre 40 posti letto; tutte equipaggiate con internet, tv satellitare ed aria condizionata; un confortevole american bar, un comodo parcheggio, un giardino curato e la disponibilità ad accogliare anche gli amici a quattro zampe.

Senza dimenticare, naturalmente, l’occasione di una cena speciale nel rinomato ristorante.

Info: http://hotel-malovec.si/it.html

I commenti sono chiusi