La Casa delle Farfalle: 10 anni e 1000 novità.

Ascolta la lettura dell'articolo     

A Bordano, tutti invitati a festeggiare il decimo anniversario della lussureggiante Casa delle Farfalle. Un angolo di rigogliosa natura esotica, ricca di piante ed animali dalle forme e dai colori vivaci e sorprendenti. Centinaia di farfalle, libere di volare, vi accompagneranno lungo un percorso che vi farà visitare l’Amazzonia, le ricche foreste pluviali asiatiche e le misteriose giungle africane. 

Non solo farfalle! All’interno delle serre tropicali sono ospitati numerosi animale esotici e, per la stagione 2013, sono state introdotte nuove ed interessanti specie, come le genette, piccoli mammiferi carnivori africani “parenti” di manguste e suricati, e una famiglia di Tamarino Edipo. Incontrerete anche vivacissime scimmiette colombiane e, soprattutto, uno splendido esemplare di caimano nano sudamericano.

A tutto questo si aggiungono diverse mostre tematiche, come “Gioielli a Sei Zampe”, un'autentica Galleria d'Arte che espone alcuni tra gli insetti più spettacolari del mondo: ogni esemplare viene presentato nella sua unicità e custodito come un antico tesoro.

Novità della stagione 2013 è l'itinerario “In tutti i sensi – Viaggio nella percezione”, un percorso affascinante e coinvolgente per conoscere il significato naturale dei nostri sensi e scoprire come “sentono” gli altri animali. Diverse postazioni interattive sono state create per divertire e insegnare a comprendere la realtà da una nuova prospettiva multisensoriale.

Numerosi anche gli eventi in programma, come Pianeta Acqua, Amazzonia Blu, la Notte delle Farfalle, la Domenica Bestiale, il Butterfly Safari, la Cena con le Farfalle, la serata dedicata alla Malesia, la Giornata dei Bambini e i workshop fotografici.

In particolare, La Casa delle Farfalle vi aspetta il 4 aprile per festeggiare il suo decimo compleanno e a Pasqua e a Pasquetta, per trascorrere una giornata serena ed entusiasmante, per imparare e per divertirsi con i giochi gonfiabili che verranno messi a disposizione gratuitamente per tutti i bambini.

Le domeniche e i festivi potrete inoltre ristorarvi nel chiosco, pranzando immersi nello scenario panoramico delle montagne che circondano Bordano.

Orari:

Da aprile a settembre 9.30-12.00,14.00-17.30 (ultimo ingresso)

Aperti tutti i giorni, domeniche e festivi con orario continuato

Per maggiori informazioni:

www.farfalledibordano.it

t. 0432 988135

I commenti sono chiusi