Parliamo di vini, ecco un assaggio…al Vinitaly!

Ascolta la lettura dell'articolo     

Vinitaly chiama, Friuli Venezia Giulia risponde: domenica 7 Aprile ore 12:00 tutti invitati all'inaugurazione ufficiale dello Stand "Tipicamente Friulano", dedicato all'eccellenze culinarie ma soprattutto enologiche del FVG.  

"Parliamo di vini, ecco un assaggio…" è il titolo con cui la collettiva di oltre 100 pregiate cantine vi accoglierà, per condurvi lungo un invitante itinerario sensoriale e culturale, alla scoperta del buon vino, del buon cibo e del buon vivere.

Numerosi gli appuntamenti in programma: si parlerà della Ribolla gialla, giovane, macerata e spumante; del Pinot grigio autoctono e del suo carattere internazionale, dei longevi vini bianchi friulani; sarà poi il momento degli abbinamenti, i rossi con il formaggio Montasio e il Friulano con il San Daniele; spazio infine ai nobili vini dolci. Questi gli spunti principali ma vi invitiamo a visionare il programma completo. 

Alto è il profilo dei relatori, chiamati a dare voce al carattere friulano direttamente dalle più importanti testate dell'editoria enogastronomica: Gambero Rosso,  I Vini d’Italia de L’Espresso, Doctor Wine, ViniBuoni d’Italia edito da Touring Editore e Slow Wine a cura di Slow Food.

Tutti gli incontri si terranno nella saletta degustazioni situata al primo piano dello stand istituzionale.E’ possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo promozione@ersa.fvg.it oppure direttamente allo stand.

Padiglione 6 - Stand C7-E8

www.friulano.fvg.it

www.vinitaly.com

I commenti sono chiusi