E’ vicino Vicino/Lontano!

      Ascolta la lettura dell'articolo

Conto alla rovescia per la 9^ edizione del festival Vicino/Lontano, in programma a Udine dal 9 al 12 maggio, con un cartellone fitto di incontri, dialoghi, dibattiti, convegni, lezioni magistrali, racconti scenici, spettacoli e molti altri eventi proposti in sinergia con le realtà culturali, sociali e istituzionali del territorio. 

Vicino/Lontano ospiterà come sempre la cerimonia di consegna del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, che nella serata di sabato 11 maggio vedrà protagonista, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il finanziere George Soros, vincitore 2013.

I temi di questa edizione sono numerosi e di primo piano: la crisi economica internazionale, il caso Italia, la questione Europa, la rivoluzione cognitiva imposta dalla rete, i paradossi politico-culturali dell’era digitale.

Questo anno, inoltre, inaugura il percorso incrociato di sinergie fra festival culturali della regione: in cartellone saranno proposti in concerto contributi dal festival pordenonelegge, Mittelfest ed èStoria, ma anche con Dedica, LeggerMente e molte altre realtà del territorio.

I commenti sono chiusi