Tripudio di Sapori, Torna Sapori Pro Loco.

Ascolta la lettura dell'articolo     

Sapori del Friuli Venezia Giulia in tripudio, torna Sapori Pro Loco! La manifestazione enogastronomica e culturale ospitata nell'elegante cornice di Villa Manin di Passariano – Codroipo (UD), nei fine settimana 11-12 e 18-19 maggio 2013. 

Vivere il Friuli Venezia Giulia – Tipicità, Gusto, Tradizioni: questo è il tema dell'edizione 2013. In vetrina, come sempre, le migliori eccellenze agroalimentari e vitivinicole del territorio presentate da circa quaranta Pro Loco della Regione.

Quest’anno Sapori Pro Loco si arricchisce di nuove opportunità di svago e approfondimento culturale, attraverso l’allestimento di iniziative musicali, concerti corali, esibizioni bandistiche e attività ricreative, l’apertura straordinaria di musei, esposizioni e aziende agricole, visite guidate, escursioni naturalistiche, rassegne teatrali e altro ancora.

Segnaliamo lo stand-enoteca adibito alla mescita dei migliori vini regionali; lo stand-eventi dove si terrà un interessante rassegna di incontri culturali a partecipazione libera, dedicati a temi vari quali la produzione agroalimentare, la salute nell'alimentazione e i progetti di valorizzazione territoriale; una serata dedicata alla cultura musicale in Lingua Friulana; e, infine, la bella occasione di passeggiare in carrozza nel parco secolare di Villa Manin.

Anche quest'anno non si può mancare all'evento che, grazie al prestigio della location, i prezzi calmierati, la varietà e la qualità dell'offerta, registra una media di 100 mila presenze ogni fine settimana.

Sapori Pro Loco

Villa Manin di Passariano - Codroipo

11-12 e 18-19 maggio 2013

Info: www.prolocoregionefvg.it

I commenti sono chiusi