Passione Prosecco: torna Vino in Villa!

      Ascolta la lettura dell'articolo

Bollicine in fermento, torna Vino in Villa, il Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Il 19 maggio e durante tutto il weekend presso il castello di San Salvatore di Susegana (TV) i migliori viticoltori si riuniranno per presentare gli eccellenti spumanti ai numerosi visitatori. Tante le iniziative parallele che renderanno ancora più suggestiva la manifestazione enologica.  

Oltre 300 etichette da degustare e menu gastronomici in edizione speciale si susseguono a inedite visite al territorio,  che, lo ricordiamo, è candidato per la nomina a Patrimonio Unesco.

Tantissime le cantine che apriranno le loro porte a degustatori amatoriali e non e che offriranno la possibilità di conoscere da vicino i protagonisti della produzione vinicola locale. Per info maggiori sui nominativi delle cantine aderenti e sugli orari vi rimandiamo al sito.

Da non perdere gli apertivi bio e la visita guidata alla Scuola Enologica con degustazioni di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore (Sabato 18 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00); altro importante appuntamento è con la Primavera del Prosecco.

Numerosi ristoranti solleticheranno la gola con una proposta speciale: il “Menù del Conegliano Valdobbiadene”,  studiato per abbinare perfettamente le bollicine e i prodotti tipici della cucina veneta. Un menù nato dalla collaborazione con i Jeunes Restaurateurs d’Europe, rappresentati dallo chef svizzero Silvio Galizzi. Il "Menù del Conegliano Valdobbiadene” potrà essere degustato durante tutto il mese di maggio in numerosi locali.

Tutto questo incorniciato dallo spettacolare saliscendi di vigneti che ricamano il manto collinare, un paesaggio che ha ispirato poeti e scrittori come Comisso; artisti e pittori come il Cima da Conegliano. Vino in Villa è anche un'occasione per conoscere e apprezzare questo territorio, i suoi sentieri e i suoi percorsi, da scoprire a piedi, a cavallo e in bici.

Vino in Villa

Domenica 19 Maggio e weekend

Castello di San Salvatore di Susegana - (TV)

Orari 10.00 – 22.00

Prenotazioni on line: www.prosecco.it/vinoinvilla

Costo del biglietto di ingresso € 15,00

vinoinvilla@prosecco.it

www.prosecco.it

+39 347 8989027

I commenti sono chiusi