Cantine Aperte! A San Floriano del Collio.

Ascolta la lettura dell'articolo     

 

Domenica 26 Maggio nessuno ha dubbi, si va tutti a Cantine Aperte: l'appuntamento enoturistico più importante in Italia. Un occasione per chiacchierare con i vignaioli, per camminare tra filari e barrique, per conoscere da vicino i saperi e i sapori dell'universo vitivinicolo. 

Migliaia le cantine che, lungo tutto il territorio nazionale, aprono le loro porte. Due soltanto i giorni a disposizione per visitare i preziosi caveau. Come scegliere?

Quest'anno vogliamo segnalarvi la Cantina Draga di San Floriano del Collio. Giunta alla terza generazione, il suo patrimonio di tradizioni è una ricchezza tutta da scoprire. Il nome stesso, Draga, significa prezioso ed oltre a indicare il nome dell'azienda agricola, designa quella zona particolare del territorio di San Floriano su cui poggiano le radici della Cantina stessa. 

In occasione di Cantine Aperte, diverse le iniziative proposte.

Prima di tutto le immancabili visite guidate, dalle ore 10:00 alle 18:00 di sabato 25 e domenica 26 Maggio. Gli ospiti saranno accompagnati dalla famiglia Miklus, anima dell'etichetta Draga, che con piacere racconterà i segreti del loro vino di successo e mostrerà gli antri di una sede produttiva al contempo moderna e antica.

Gli aneddoti saranno abbinati al momento delle degustazioni, servite dal Sommelier Gionata Ottogalli. Tra gli altri, spiccheranno vini quali La Ribolla Gialla, il Malvasia, il Friulano, il Sauvignon e il Pinot Grigio.

Originale e da non perdere una proposta che troverete solo qua: gli ospiti avranno infatti l'occasione di pasteggiare con Sushi fresco, rigorosamente abbinato al Malvasia Istriano. E, per dessert, Wine Cream Sauvignon: gelato artigianale dei Maestri Gelatieri più rinomati assieme al raffinato vino.

La cultura, non vinicola e non culinaria ma figurativa, troverà invece espressione nella mostra dedicata ai quadri e alla vita artistica della pittrice Ada Marina Candussi.

25-26 Maggio Cantine Aperte

Az. Agricola Draga - San Floriano del Collio

www.draga.it

info@draga.it

I commenti sono chiusi