Buon Gusto In Itinere, a Itinerannia!

      Ascolta la lettura dell'articolo

L'arte del gusto è in scena a "Itinerannia tra gusto e arte": kermesse enogastronomica che veste a festa i comuni di Carlino, Castions di Strada, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Porpetto, San Giorgio di Nogaro, Torviscosa. Da giovedì 30 Maggio a domenica 2 Giugno 2013. 

Quest'anno la manifestazione si ripete per il decimo anno e promette di festeggiare al meglio l'ambito traguardo. La formula è fedele a quella delle origini: proporre un'occasione di valorizzazione dei prodotti territoriali puntando sulla cooperazione tra comuni che superi le logiche di campanile.

Del resto, è forte la connessione che lega questi territori, uniti da un percorso storico e sociale comune che trova espressione nella storica Via Annia, passerella di connessione, reale e simbolica, che oggi rappresenta il simbolo di una identità.

Prodotti tipici del territorio e espressioni artistiche locali sono l'ingrediente principe di questa manifestazione. Vini eccellenti e sapori della tradizione, all'insegna della socialità. E' questo lo spirito di una festa che vi invita a mangiare bene, in buona compagnia!

E, siccome il campanile non è solo quello del paese accanto, l'ospitalità di Itinerannia si estende agli amici emiliani, provenienti dalle zone terremotate, che arricchiranno la manifestazione con eventi e progetti.

Itinerannia

Da 30 Maggio a 2 Giugno.

San Giorgio di Nogaro e Comuni limitrofi.

www.itinerannia.org

Foto: in copertina At Caperberry by Kirty Poddar flickr.com; nel testo foto evento 2012.

I commenti sono chiusi