Il Paese della Fiesta…di San Zuan!

Ascolta la lettura dell'articolo     

Sempre più lunghe le serate di giugno, e sempre più ricco il programma della storica Fiesta di San Zuan, anche nota come Festa di San Giovanni di Casarsa. Dal 7 al 24 giugno ogni sera è un'occasione, di divertimento e goliardia, tra chioschi, sport e cultura. 

L'offerta enogastronomica è appetitosa: la cucina eccellente è sempre in funzione;  l'enoteca, appositamente allestita per la festa, offre un'accurata selezione dei migliori vini regionali; momenti speciali sono dedicati alle degustazioni.

Per la sezione eventi, da non perdere la comicità dei PAPU che giovedì 13 giugno intratterranno il pubblico con grasse risate. Tanta la musica: da quella italiana ai medley degli anni ’70-80-90, dal ballo liscio al rock dei giorni nostri passando infine per il Folk-Metal dei Folk Stone e dei Fake Idols (venerdì 21 giugno).

Agri-tour Cicloturistica è l'iniziativa che fonde la passione culinaria per quella sportiva: tutti invitati domenica 16 giugno al giro in bicicletta organizzato tra i campi e le aziende agricole del territorio, tra pedalate e assaggi.

Sabato 22 giugno l'appuntamento è con lo shopping e la musica: i negozi aperti e l'intrattenimento della band Musikemate animeranno infatti una lunga Notte Bianca. 

Dopo gli acquisti, ancora sport, grazie alla Manifestazione podistica organizzata per domenica 23 giugno: camminata non competitiva, a passo libero, aperta a tutti, di km 5-8-13-22.

Segnaliamo infine tre appuntamenti dedicati alla cultura e alla riflessione: la mostra "Chi è Giovanni? Risvolti di una Comunità", un invito a conoscere da vicino questa figura della storia paesana; l'Ex-Tempore Fotografica "Ai confini di San Giovanni", selezione dei migliori scatti fotografici che hanno partecipato al relativo concorso; e infine, un'esposizione di foto e documenti che testimoniano l'attività dell'Associazione Motoclub di San Giovanni.

Fiesta di San Zuan - San Giovanni di Casarsa

Dal 7 al 24 Giugno

Info Pagina Facebook

I commenti sono chiusi