Zoppola Teatro di Arti e Sapori.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Nessun dietro le quinte per la manifestazione Arte e Sapori di Zoppola, in programma il 2-3-4 agosto. Tutte le esibizione avvengono alla luce del Sole e al chiaro di Luna, per strada. Perché questo è lo spirito della Fiera internazionale dello Spettacolo di Strada, giunta alla nona edizione e organizzata dalla Proloco locale: un evento che è diventato uno dei principali appuntamenti in Italia per le compagnie di artisti di strada. 

Nelle tre serate il festival coinvolgerà tutto il centro storico di Zoppola: più di 100 artisti di strada provenienti da tutta Europa si esibiranno in circa 50 spettacoli,  accanto a numerosi chioschi enogastronomici allestiti dalle associazioni e dagli esercenti locali per promuovere i prodotti del territorio.

Spettacolo e buona cucina, un'accoppiata che in nove anni ha fatto diventare Zoppola un appuntamento di riferimento nel circuito internazionale dei busker festival e  una delle vetrine d'eccellenza per il circo contemporaneo. L'appuntamento è atteso anche da migliaia di persone che ogni anno affollano le vie di questo piccolo comune pordenonese attratti dall’originalità delle proposte artistiche e culturali e dalla magica atmosfera che la manifestazione riesce a trasmettere. 

La ricca programmazione prevede la partecipazione di protagonisti affermati di queste arti, come la belga Jenny Rombai, che gira il mondo danzando sulla sua corda molle, i francesi Les petits détournements, con il loro travolgente e stiloso spettacolo acrobatico “Les rétro Cyclettes”, i Madame Rebinè, noti in Italia anche al grande pubblico del rock per aver aperto i concerti dell'ultimo tour dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Dottor Stok e i suoi fantastici marchingegni, “Perché no?” il nuovo one man show del Circo 238 e molti altri.

Il festival si chiuderà come tradizione domenica sera con uno spettacolo finale, sorpresa tra le sorprese, che renderà anche questa edizione di Arti & Sapori magica ed indimenticabile.

Arti e Sapori - Zoppola - 2-3-4 Agosto

www.prolocozoppola.it

I commenti sono chiusi