Toro allo Spiedo alla Sagra di Corgnolo.

      Ascolta la lettura dell'articolo

Corgnolo, piccolissimo paese della bassa friulana, si è ritagliato un posto d'onore nel ricco panorama delle sagre regionali: situato nel comune di Porpetto il suo nome è ormai indissolubilmente legato a quello della Festa del Toro, quest'anno in programma sabato 10 e domenica 11 agosto e da mercoledì 14 a domenica 18 agosto. 

Il posto d’onore  è riservato al “Toro allo Spiedo” vera prelibatezza dalla quale prende il nome la Sagra.

Ma i chioschi sono fornitissimi di ogni bontà, tra cui carni alla griglia di Toro e Maiale, calamari fritti, caffe’, gelato, prosciutto crudo, formaggio grana e molto altro. Fornitissima anche l'enoteca e il tendone birreria riservato ai più giovani. Divertimento assicurato nella pista da ballo! 

La struttura dove si svolgono i festeggiamenti è stata interamente costruita ex novo e dotata di ogni genere di servizi: cucine attrezzate per servire le migliaia di persone che ogni anno giungono alla manifestazione.

E il toro non è il solo protagonista, merita un cenno di rilievo il Cross Ippico, che si svolge ogni anno durante i giorni di  festa che richiama numerosissimi appassionati essendo il più importante della regione.

Ricordate dunque a Corgnolo, nel comune di Porpetto, gli allegri paesani vi aspettano per stuzzicarvi l'appetito con gustose carni alla griglia e avventurosi intrattenimenti collaterali.

Sagra del Toro

Corgnolo (Porpetto)

10/11 e dal 14 al 18 agosto

www.corgnolo.it


I commenti sono chiusi