Dall’Aria Buona, le Bollicine Superbe.

      Ascolta la lettura dell'articolo

San Daniele del Friuli, perla pregiata dell'alta gastronomia nel mondo, vanta un'inedita eccellenza, questa volta in campo enologico. Arroccati sui dolci declivi del Colle, lunghi filari di viti danno vita a un vino amabile e delicato: il Prosecco Doc Melba. 

Alcuni anni fa l’Azienda Agricola Melba lanciò la sfida: fare della Patria del Prosciutto una terra di grandi vini. Scelta che da allora miete successi e soddisfazioni. Tanto che oggi nella sua cantina si produce il Primo Prosecco Doc maturato all’aria che accarezza i prosciutti.

L'Aria di San Daniele, perfetta combinazione delle correnti umide provenienti dall'Adriatico e di quelle fresche provenienti dalle Alpi, incontra la Terra, ricca per la sua origine di natura morenica, e assieme creano quel delicato equilibrio che fa della cittadina un parco agroalimentare naturale. 

Qui, affondano le radici i vitigni Melba e nasce il Prosecco Doc extra dry: superbo come aperitivo e ideale per accompagnare il Prosciutto San Daniele; la sua bollicina delicata e amabile lo rende superlativo anche con un'ampia varietà di primi e dolci.

Nel Melba Garden assaporare il Prosecco Doc diventa un'esperienza che appaga i cinque sensi: per tutta l'estate, il raffinato giardino esterno offre serate di musica e degustazioni intrattenendo il pubblico in un'atmosfera piacevole e serena. Gli appuntamenti del Melba Garden sono il Giovedì e il Venerdì, dalle 17:00 in poi e il Sabato e la Domenica dalle 10 del mattino a sera inoltrata. 

L'Agri-Ristoro Melba è la novità dei prossimi mesi. A breve aprirà infatti un accogliente ristoro agrituristico dove degustare il Prosecco Doc assieme a un'accurata selezione di piatti freddi. Una bella occasione di assaggio dei prodotti tipici regionali quali formaggi, salumi, sott'oli e, naturalmente, l'immancabile Prosciutto San Daniele.

Melba Garden

Giovedì - Venerdì 17:00/11:00

Sabato - Domenica 10:00/11:00

AgriRistoro Melba

Prossima Apertura

Azienda Agricola Melba

tel. 392 9495411

agricolamelba@libero.it

I commenti sono chiusi