Emozioni sotto le stelle: un connubio tra arte e gusto

      Ascolta la lettura dell'articolo

Autunno ricco di eventi musicali nell'ambito della rassegna "Emozioni sotto le stelle". Il Castello di Villalta di Fagagna ospiterà vari spettacoli, tra cui il concerto di musica lirica venerdì 11 ottobre.

I protagonisti della serata saranno il soprano Selma Pasternak, il mezzo soprano Gabriela Thierry Palomino e il tenore Federico Lepre, con Maurizio Baldin al pianoforte. A partire dalle 20.30 gli artisti porteranno sul palco i brani lirici più famosi insieme a canzoni italiane degli anni Quaranta e Cinquanta; in programma anche “La Vedova Allegra” di Lehar, l’opera lirica italiana con Donizetti e Verdi e la raffinata opera francese di Bizet e Delibes.

La peculiarietà della serata consiste nel felice connubio tra musica e gastronomia; infatti, gli artisti si esibiranno tra una portata e l'altra, alternando i momenti conviviali a quelli musicali.

Sabato 19 ottobre ci sarà un appuntamento speciale e unico, perchè nel corso della serata si incontreranno diversi generi musicali. Tra questi, lo swing italiano dei grandi autori, compresi gli inediti dall'ultimo album dell'orchestra al tango di Astor Piazzola, per poi tuffarsi nei ritmi travolgenti del grande Tullio, con i suoi brani più significativi e in duetto con Rodolfo Vitale. La serata si apre alle 19.30 con il concerto-aperitivo di Cinzia Borsatti e il tenore Federico Lepre che canteranno Mina; alle 21.30 sarà la volta di “Rodolfo Vitale swing orchestra”, accompagnata dal batterista e cantautore Tullio De Piscopo.

La musica lirica sarà nuovamente la protagonista indiscussa delle serate dell’8 novembre e del 31 dicembre; inoltre, per Capodanno è prevista una serata di gala, con le note della “Rodolfo Vitale swing orchestra” diretta da Maurizio Baldin. Per i più piccini ci sarà festa e animazione con il mago Flip.

Emozioni sotto le stelle

Tutte le serate sono su prenotazione:

Tel: 0432 642047 - 328 2281740

info@osteriaaltiglio.it

I commenti sono chiusi