Agriturismo Linč: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni di confine

      audio linc corretto

 

L'accogliente e rustico agriturismo Linč si trova nel suggestivo paesaggio di confine tra Carso, Brkini e l’Istria slovena, al crocevia di diverse tradizioni e culture. 

Il luogo

20140310_203356

La struttura a conduzione familiare con alle spalle una ricca storia e lunga tradizione di catering è situata vicino l’antica fontana presso la piazza centrale del villaggio Rodik, in Slovenia, a circa 600 metri di altezza. Ubicato in una ottima posizione, l'agriturismo si trova immerso nella diversità della natura, in un paesino circondato da colline e pendii, ideali per passeggiate ed escursioni nelle vicine attrazioni naturali.

La gastronomia

L’agriturismo Linč presenta ancora oggi le specialità gastronomiche preparate esclusivamente con ingredienti locali. Le pietanze vengono cucinate seguendo le antiche ricette di famiglia per offrire agli ospiti piatti genuini e tradizionali.

DSC_0593_xs

Come benvenuto l’agriturismo propone una ricca selezione di salumi affettati, la famosa pancetta di casa e un formaggio ben stagionato prodotto dai contadini locali. Tra le specialità della casa, c’è la famosa bistecca alla fiorentina, rigorosamente morbida, succosa e saporita; i medaglioni di filetto accompagnati dalle verdure di stagione del giardino e la carne di selvaggina. Ad accompagnare i pasti c’è una vasta scelta di vini del Carso e dell’Istria prodotti localmente.

Per i più golosi c’è la possibilità di assaggiare i dolci locali fatti in casa, tra cui le torte di frutta di stagione e i fragranti “štruklji” appena bolliti con salsa di burro e pangrattato. Per quanto riguarda i dopopasto, gli ospiti possono scegliere tra una grappa fatta in casa e dei liquori, tra cui l’eccellente liquore terrano, per cui la famiglia Linč è specialmente nota. IMG_6786-470x313

L’alloggio

L'agriturismo offre ai propri ospiti anche la possibilità di alloggio: la struttura dispone di accoglienti camere moderne arredate secondo la tradizione locale. Esse sono tutte fornite di TV LCD, ricevitori satellitari, aria condizionata ed accesso wifi; il tutto per garantire il massimo dei comfort. Gli ospiti hanno anche a disposizione la sauna e la jacuzzi per ritrovare il benessere e la pace dei sensi.

L’agriturismo Linč vi aspetta per intraprendere un viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori tradizionali del Carso, dei Brkini e dell’Istria slovena!

Agriturismo Linč
Rodik 50, 6240 Kozina (Slovenia)
Telefono.: 00386 (0)599 20 834,
Cellulare: 00386 (0)40 711 554
http://www.linc.si/

I commenti sono chiusi