Nuovo appuntamento con…A cena col vignaiolo!

Venerdì 18 aprile vi aspetta un nuovo appuntamento enogastronomico: siete tutti invitati "A cena col vignaiolo" festa enogastronomica tutta da scoprire firmata dalle Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia.

L'iniziativa è nata in collaborazione con pregiati ristoranti, agriturismi, cantine e produttori vitivinicoli della Regione e invita a tavola ogni mese da marzo a maggio tutti gli amanti della buona cucina tradizionale, proponendo speciali abbinamenti tra la cucina locale e i migliori vini del Friuli Venezia Giulia.

Sono aperte le prenotazioni per le seguenti cene col vignaiolo: Al Cjant dal Rusignul in Località Mernico di Dolegna del Collio con i vignerons Giovanni Blason (Az. Blason) di Gradisca d’Isonzo e Gianni Sgubin (Az. Ferruccio Sgubin) di Dolegna del Collio e un menù di terra a cinque stelle (prenotazioni 0481 60452); la Locanda Osteria Borgo Colmello di Farra d'Isonzo invece, offre un menù a base di pesce, con abbinati i vini della Tenuta Borgo Conventi di Farra d’Isonzo presentati da Antonio Cantarutti (prenotazioni 0481 889013); infine, nel menù proposto dal Ristorante ai Nove Castelli di Faedis ci sono le primizie di campo, tra asparagi, sclupit e fiori, con in abbinamento i pregiati vini Aquila del Torre di Povoletto presentati per l'occasione da Michele Ciani (prenotazioni 0432 728959).

Iniziativa Strade del Vino e Sapori FVG
Info e prenotazioni
0432 611401
www.vinoesapori.it/it/eventi/

I commenti sono chiusi