Omaggio alle rose del sultano!

Questo fine settimana al Castello di Cordovado si tiene la terza edizione di "Omaggio alle rose": la festa che celebra uno dei fiori più amati di sempre!

Sabato 17 e domenica 18 maggio ritorna la profumata festa delle rose: quest'anno l'"omaggio" è dedicato alle "rose del sultano", dette anche rose di Damasco che vengono coltivate da millenni per uso cosmetico e curativo. cstl 3

La manifestazione inizia alle 10 del mattino e dura fino al tramonto; con soli 10 euro (e accesso gratuito per i bambini fino ai 12 anni) è possibile ammirare le varie piante di rose del castello coltivate da diverse generazioni secondo una passione di famiglia che si è tramandata e continua ancora oggi. Il vivaista esperto Ruggero Bosco ne illustrerà caratteristiche e proprietà mentre moltissimi fioristi e rosaisti esporranno le loro piante di rose.

Nel corso dell'evento inoltre, Andrea di Robilant presenterà il suo ultimo libro “Inseguendo la rosa, avventura in giardino”; Eleonora Garlant, proprietaria del grandissimo roseto di Tarcento, parlerà “delle rose nell'immaginario”, mentre l’intrattenimento musicale sarà affidato all’Associazione Fadiesis di Pordenone. Ci saranno anche esposizioni di libri, di oggetti e mobili per i giardini. Per maggiori informazioni e il programma completo consultate il sito www.castellodicordovado.com.

Il Castello di Cordovado vi aspetta questo fine settimana con l'"Omaggio alle rose del sultano" per uno spettacolo unico di colori e profumi!

Omaggio alle rose
Castello di Cordovado
Piccolomini – Via castello 3
33075 Cordovado (PN)

I commenti sono chiusi