Festa di Primavera a Opicina 2014

Fino al 15 giugno prosegue la Festa di Primavera a Opicina 2014, la manifestazione culturale che rivitalizza la borgata carsica!

Anche quest’anno ad Opicina si celebra la Festa di Primavera: la seconda edizione della manifestazione prosegue fino al 15 giugno con un calendario ricco di eventi sportivi, artistici e socio-culturali.

Fino al 30 maggio sarà allestita la Mostra “Carso sotterraneo conoscenza ed avventura” presso la sala della Banca Z.K.B. in via del Ricreatorio, 2 a Opicina; nell’ambito della mostra si susseguiranno proiezioni storiche e filmati a cura del Club Alpinistico Triestino. In contemporanea sarà anche visitabile la “Mostra delle Casite del Carso Triestino” realizzate e dipinte da Elio Derin.

Sabato 31 maggio alle ore 19.00 verrà celebrata nella chiesa di San Bartolomeo la Santa Messa “Šmarnica” e successivamente si terrà il concerto del Coro giovanile “Vesela Pomlad” e del Coro misto e Coro virile “Sveti Jernej”.

Dal 19 maggio al 13 giugno avrà luogo la 23esima “Coppa Altipiano” di calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva di via degli Alpini. Il 6, 7 e 8 giugno potrete assistere al Trofeo internazionale di pattinaggio artistico Sedmak-Bressan con atleti provenienti dal Sudamerica, Asia ed Europa. Inoltre, per tutto il mese di giugno, verranno offerti corsi gratuiti di hockey in line e pattinaggio artistico.

Il 14 e 15 giugno vi aspetta la festa sociale con varie attività organizzata dalla Polisportiva di via degli Alpini, 128/1. La Festa di Primavera ad Opicina si conclude domenica 15 giugno, dove gli amanti del pattinaggio potranno assistere a partire dalle ore 16.00 al Saggio di Pattinaggio organizzato dalla Polisportiva di via degli Alpini.

Ancora tanti eventi culturali e sportivi vi aspettano ad Opicina fino al 15 giugno: celebrate anche voi la Festa di Primavera!

I commenti sono chiusi