Quarta tappa di Valli di Gusto all’Oro di Ramandolo a Nimis!

      AUDIO ORO RAMANDOLO

Sabato 15 novembre le Valli di Gusto vi invitano ad intraprendere un suggestivo viaggio enogastronomico tra le colline e cantine delle Valli del Torre! meditazione

In occasione di Oro di Ramandolo, una giornata dedicata interamente alla scoperta dei gusti, dei profumi e dei luoghi di produzione del vino color dell’oro, organizzata per sabato 15 novembre a Nimis dall’ Associazione Produttori del Ramandolo DOCG, le Valli del Gusto vi aspettano per un nuovissimo appuntamento per scoprire i profumi e gli aromi del territorio.

Si tratta di un importante evento dedicato interamente ad uno dei prodotti d’eccellenza del territorio di Torre Natisone GAL, il vino Ramandolo DOCG che riporta le Valli di Gusto nelle Valli del Torre dopo aver partecipato con successo al Burnjak di Tribil Superiore, alla Festa dello Schiopettino di Prepotto e alla Festa di San Martino a Cividale del Friuli.

Gli assaggi tra i paesaggi delle Valli del Torre vi aspettano sabato 15 novembre presso lo stand di Valli di Gusto; il personale presente vi accompagnerà in percorsi poli-sensoriali alla scoperta dei gusti e dei sapori delle Valli del Torre e del Natisone.

A partire dalle ore 11.30 saranno messi a disposizione dei bus navetta che vi porteranno nelle 5 location dove scoprirete i prodotti dell’agroalimentare d’eccellenza. Ogni location ospiterà infatti 15 Aziende Vitivinicole produttrici di Ramandolo DOCG a cui si affiancheranno 15 Ristoratori che proporranno abbinamenti cibo-vino studiati appositamente per esaltare le qualità organolettiche del Ramandolo.

Anche per questa tappa di Valli di Gusto ci si potrà scattare una foto e postarla sulla pagina FB “Valli di Gusto” o sul proprio profilo social con hashtag #VALLIDIGUSTOFVG". Potrete consultare la pagina ufficiale facebook per vedere le immagini degli eventi passati!

 “Valli di Gusto” è un progetto di Torre e Natisone GAL nell’ambito delle iniziative finanziate e sviluppate a valere sul PSL ed in particolare a valere sulla Misura 411, Azione 1 Intervento 2 “Valorizzazione dei prodotti agricoli locali”.

Info

www.torrenatisonegal.it

www.facebook.com/VallidiGusto

I commenti sono chiusi