I sapori e i colori di Valli di Gusto a Tarcento!

      AUDIO VALLI DI GUSTO EPIFANIA

Valli di Gusto ritorna nel 2015 assieme ai sapori e ai colori delle Valli del Torre e del Natisone per un nuovo percorso polisensoriale a più tappe: il primo appuntamento del nuovo anno è a Tarcento in occasione dei riti epifanici!

Il 4 e il 6 gennaio Valli di Gusto vi aspetta a Tarcento in piazza libertà con uno stand ricco di prodotti tradizionali delle Valli del Torre e del Natisone: il personale presente vi farà scoprire i profumi e gli aromi del territorio attraverso un interessante itinerario di sapori e immagini.

All'inizio di ogni nuovo anno a Tarcento, nel cuore delle Valli del Torre si celebrano i tradizionali riti epifanici che culminano il 6 gennaio con l'accensione del Pignarûl Grant sul colle di Coia, durante il quale si prevede l'andamento del nuovo anno e se ne sigla l’inizio effettivo.

Oltre ai classici festeggiamenti per l'Epifania, il 3 e il 4 gennaio dalle 10 alle 18 il pubblico potrà visitare la mostra fotografica I Tomâts incontrano i Krampus, allestita a Villa Moretti e arricchita dal Simposio, un interessante incontro di saperi tra artigiani mascherai austriaci e tarcentini che si confronteranno su tradizioni e tecniche.

Inoltre, anche nel nuovo anno Valli di Gusto continua a proporre l'iniziativa social, durante la quale i più coraggiosipossono scattarsi una foto e postarla sulla pagina FB “Valli di Gusto” o sul proprio profilo social con l’hashtag#VALLIDIGUSTOFVG".

Valli di Gusto a Tarcento 2015

www.facebook.com/VallidiGusto

www.torrenatisonegal.it

I commenti sono chiusi