Natale e Capodanno al Ristorante del Doge per delle festività con i fiocchi!

      AUDIO DOGE 2015

Nella splendida cornice di Villa Manin di Passariano, il complesso monumentale architettonico che ospita una grande quantità di mostre, eventi culturali e musicali di vario genere, si trova l'elegante e raffinato Ristorante del Doge: scegliete anche quest'anno di trascorrere il Natale e il Capodanno in questa splendida struttura, accompagnati dalle migliori specialità enogastronomiche della zona! 1383442_563783383713833_202572913_n

Per le due feste più importanti e magiche dell'anno il Ristorante del Doge ha preparato due speciali menù con vere e proprie squisitezze ed un programma di intrattenimento per rendere l'atmosfera ancora più frizzante. A Natale potrete coccolare il vostro palato e prepararvi ad un lungo pranzo in compagnia dei vostri cari: dopo un aperitivo di benvenuto con squisitezze, potrete degustare un raffinato menù a base di pesce con piatti particolari e gustosi tra cui, la crema di zucca e patate con croccanti di Merluzzo, il risotto con seppioline nostrane e spinacine fresche, il rotolino di crespella con capesante e zenzero. Come dessert ci sarà un delizioso semifreddo al torroncino con salsa di cacao profumato all'arancio, un panettone artigianale, caffè e spumante!

Per la notte più lunga dell'anno il Ristorante del Doge ha in serbo una speciale serata ricca di squisiti piatti, dolci e musica e balli dal vivo per festeggiare assieme l'anno che verrà: per il cenone di San Silvestro verranno serviti come antipasto gamberoni in macedonia di verdura e frutta e moscardini in guazzetto su una schiacciatina di patate e ceci; il primo consiste in una doppia portata tra l'orzotto con fasolari, zucca e zenzero e ravioli di capesante con raguttino di canoce. Si prosegue con storione al lime e fiori di cappero con patate sautè e radicchio al guanciale. L'ultimo dolce dell'anno sarà una mousse all'After Eight piccante con gelèe alla menta e salsa fior di latte.cotechino con lenticchie

Alle ore 2.00 del nuovo anno come da tradizione verrà servito un piatto di orzo e fagioli alla friulana e lo zampone con lenticchie con l'augurio che esse portino soldi e fortuna nel nuovo anno. Secondo l'antica usanza romana, si usava regalare una “scarsella”, una borsa di cuoio legata alla cintura che conteneva lenticchie con la speranza che esse si trasformassero in monete.

Entrambi gli eventi saranno accompagnati dai vini della riserva del Doge: non mancheranno gli autoctoni della regione e rinomati vini internazionali.

La Villa Manin è attualmente in restaurazione, quindi è solo possibile utilizzare i parcheggi esterni situati a 50 metri dal ristorante.

Menu Doge

Info e prenotazioni
Ristorante del Doge
0432/904829
info@ristorantedeldoge.it

Foto zampone e lenticchie: copyright mangiarebuono.it

I commenti sono chiusi