CASARSA: SAGRA OLTRE 50 MILA PRESENZE – OGGI BIGLIETTI OMAGGIO PER BIMBI

SAGRA DEL VINO, POSITIVO IL PRIMO WEEKEND
Il 25 aprile oltre 50 mila visitatori
Il 27 aprile giornata di festa per i bambini
con i gestori del Luna park che offriranno i biglietti
Il presidente della Pro Casarsa Tesolin: "Un'iniziativa solidale
che permette anche alle famiglie in difficoltà momenti di divertimento"

Avvio positivo per la 68ma Sagra del Vino di Casarsa della Delizia: il primo weekend unito alla festa del 25 aprile ha visto numerose persone scegliere la manifestazione nonostante il maltempo. In particolare il 25 aprile ha visto una grande affluenza che ha visto superare quota 50 mila visitatori. “Segno di come - ha dichiarato Antonio Tesolin presidente della Pro Casarsa della Delizia - le nostre proposte di qualità abbiano risposto alle richieste del pubblico, dalle mostre ai mercatini, dalle degustazioni enogastronomiche fino agli spettacoli e tutto quanto ruota attorno alla Sagra”. unknown-5

In attesa del secondo fine settimana, che culminerà con la Maratonina Terre e Città del Vino e la Marcia del Vino del 1° maggio, spazio ora ad altri appuntamenti gastronomici, musicali e dedicati ai bambini. “In particolare - ha aggiunto Tesolin - sottolineo la giornata Ragazzinfesta del 27 aprile, quando da pomeriggio a sera i gestori del Luna park offriranno ai bambini di Casarsa e paesi limitrofi biglietti per usufruire delle loro attrazioni. Da diversi anni sostengono questa iniziativa e non possiamo che ringraziarli visto che ha un elevato valore sociale, offrendo delle ore di svago anche a quelle famiglie che, in difficoltà economiche, altrimenti non potrebbero portare i propri figli sulle giostre”. In caso di maltempo l’iniziativa sarà recuperata giovedì 28 aprile.

Tra gli altri eventi in programma il 27 aprile alle 18 la rassegna In strada con gli artisti, che proporrà “Una giornata con Harry potter e i suoi amici” per i bambini a cura del Progetto Giovani di Casarsa della Delizia e Team Smile in piazza Italia. Giovedì 28 aprile due degustazioni alle 18 e 19 per gli spumanti della Selezione Filari di Bolle rispettivamente al Punto d’Ombra e La Dolce vita cafè abbinati a delizie gastronomiche. Alle 21 ricavato devoluto all’associazione casarsese Il Noce invece nello spettacolo “Con te partirò” al teatro Pasolini con la compagnia teatrale Oca selvaggia e il coro Voci d’Accordo (5 euro). Invece in piazza Italia allo stesso orario Veronika trio in concerto gratuito.

Ron 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine il grande Ron, tra i più apprezzati interpreti della musica italiana d’autore, sarà sul palco del teatro Pasolini il 29 aprile alle 21 con il concerto del suo tour “La forza di dire sì”, che segue l’uscita l’11 marzo scorso dell’album omonimo con ventiquattro duetti e due brani inediti con il quale sostiene l'Aisla, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (costo biglietto 22 euro, prevendite segreteria@procasarsa.org). Un appuntamento eccezionale per gli appassionati di musica e in particolare per i molti fan del cantante, presente in questi giorni nelle radio con la versione corale di uno dei suoi maggiori successi, “Una città per cantare”.

ORGANIZZATORI
Sagra del Vino. Organizzazione della Pro Casarsa della Delizia e Città di Casarsa della Delizia con il patrocinio e sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Ersa, Provincia di Pordenone, Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Servizio civile nazionale, Associazione nazionale Città del Vino e dei main sponsor Vini La Delizia, Friulovest Banca, Coop Casarsa e Ambiente Servizi. Da ricordare anche la convinta partecipazione dei commercianti ed esercenti locali.

Filari di Bolle. L’organizzazione è a cura di Pro Loco di Casarsa della Delizia, Città di Casarsa della Delizia e l’Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Consorzio delle DOC Friuli Venezia Giulia e Associazione nazionale Città del Vino. Contribuiscono alla riuscita della selezione l’ONAV (Organizzazione nazionale Assaggiatori di Vino) e Assoenologi. Fondamentale il sostegno dell’Ersa, l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia, attore importante nella promozione dell’agroalimentare regionale. Prezioso anche il sostegno di Friulovest Banca, sempre attenta alle esigenze del territorio. I premi per gli Spumanti vincitori (delle magnifiche opere del maestro fotografo casarsese Elio Ciol) sono gentilmente offerti dalle ditte Amorim, Ds Smith, Icas e Juliagraf.unknown-2

Maratonina Terre e Città del Vino. Il comitato organizzativo è guidato dalla Pro Casarsa della Delizia insieme ai Comuni di Casarsa della Delizia, Valvasone Arzene, San Martino al Tagliamento e Zoppola e alle società di atletica Libertas Casarsa e Atletica Coop Casarsa San Martino al Tagliamento. La manifestazione gode della collaborazione della Provincia di Pordenone oltre che dei main sponsor della Sagra del Vino, ovvero Vini La Delizia, Coop Casarsa e Friulovest Banca e degli sponsor della Maratonina Incisoria pordenonese e Saucony. Il tutto con il supporto della Fidal, Avis di Casarsa-San Giovanni, Gruppo Ana Casarsa-San Giovanni, La Beorcja, Laluna, Il Tiglio e Gruppi comunali di Protezione civile.

www.procasarsa.org

I commenti sono chiusi