CANTINE APERTE, NON SOLAMENTE DEGUSTAZIONI DI QUALITÀ!

Il 28 e 29 maggio l'appuntamento è con il meglio della viticoltura e della tradizione gastronomica friulana.
cantine_aperte
L’ultimo weekend di maggio ritorna l’irrinunciabile appuntamento con Cantine Aperte, la grande festa dell’enoturismo e non solo!
Sabato 28 e domenica 29 maggio 65 aziende vitivinicole regionali apriranno le loro porte per visite e degustazioni ma il più gustoso weekend dell’anno vi offre anche interessanti proposte culinarie.

Si inizia in bellezza, infatti, con le Cene con il Vignaiolo di sabato 28: un collaudato format di successo che invita a vivere un'esperienza del sapore totale, impreziosita da un menù esclusivo e dall'incontro coi vigneron chiamati a raccontare le virtù dei propri vini e la loro capacità di valorizzare le delizie della gastronomia. Le cene avranno luogo in cantine, ristoranti e agriturismi della regione, tutte caratterizzate da intriganti menù gourmet che spaziano dalle prelibatezze ittiche alla valorizzazione di prodotti tipici locali. 33831d84Cantine-Aperte-2014-Foto

Domenica 29, invece, ad arricchire la vostra giornata di degustazioni ci penseranno i Piatti Cantine Aperte, un’iniziativa proposta dal Movimento Turismo del Vino FVG, in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori del FVG, ideata per far conoscere le prelibatezze gastronomiche della nostra regione.
Nelle strutture aderenti (cantine, ristoranti e agriturismi) saranno proposti, nel corso della giornata, piatti che rappresentano la cucina tipica, legata al territorio, con un vino in abbinamento a un prezzo stabilito.

Tutte le informazioni sul ricco weekend Cantine Aperte organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG le trovate sulla Mappa di Cantine Aperte, scaricabile anche dal sito www.cantineaperte.info (nel quale trovate anche i menù, l’elenco dei piatti, tutte le iniziative proposte nelle cantine), sull’applicazione per iPhone “Cantine Aperte”, sulla pagina Facebook MtvFVG e sul profilo twitter @MTVFVG.

SCOPRI L'ELENCO DELLE CANTINE PARTECIPANTI

I commenti sono chiusi