LA SAGRA DES CAMPANELIS A NIMIS, TRA LE PIÚ ANTICHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Dal 02 all' 11 Settembre 

La Sagre des Campanelis, che viene organizzata sul prato del Santuario della Madonna delle Pianelle affonda le sue radici nella notte dei tempi. A detta di molti è tra le più antiche sagre del Friuli Venezia Giulia.

Pre-apertura della sagra in piazza a Nimis si svolgerà venerdì 2 settembre: chioschi con vino, birra, aperitivi e drink.
Cucina ben fornita con ottimi panini e frico fatto in casa.
Ore 18.30- 20.30 Torneo di briscola, iscrizioni sul posto.
Serata in compagnia del gruppo musicale "Camillo e i cooperativi"

Sabato 3 settembre apertura chioschi e pesca di beneficienza.
Inaugurazione ufficiale dei festeggiamenti.

Domenica 4 settembre mostra didattica di rpaci da parte dei falconieri friulani - Raduno d'auto e trattori d'epoca - Rassegna internazionale di fisarmoniche - Incontro internazionale dell'amicizia

Giovedì 8 settembre Sante messe - giochi e attività per bambini - orchestre e concerti - spettacolo pirotecnico

Venerdì 9 settembre premiazione del concorso comunale "Barcons in rose" - intervento del centro giovanile UFO - serata ragazzi con duo musicale Dy Morgan Spirito

Sabato 10 settembre intrattenimento musicale con il complesso Exes

Domenica 11 settembre Messa del donatore di sangue - musica con i "Furlans a manete" - gara Man vs frico - scalata al palo della cuccagna - orchestra "Vivo per lei"

Gli stand per la degustazione dei vini locali, le mostre e la prelibata cucina completano l’offerta della blasonata sagra, curata con devozione dai suoi organizzatori con l’intento che essa cresca nel tempo, alimentandosi della cultura e della tradizione che l’hanno fatta nascere.

Sagre_des_Campanelis

I commenti sono chiusi