CASTELBIKE: VENERDI SERA A UDINE EMOZIONI MTB

Manifestazione di mountanbike che, giunta alla sua 17^ edizione, coinvolgerà i migliori specialisti del mountanbike in un interessante circuito da ripetere più volte e che , da Via Mercatovecchio vedrà gli atleti salire al Castello da Piazza Libertà per poi scendere in P.zza 1° Maggio percorrere Via Portanuova, Riva Bartolini e P.zza Marconi. Arrivo in Via Mercatovecchio.

Le gare avranno inizio alle 20.00 su Il percorso sarà delimitato e segnalato per consentire al pubblico di assistere alle evoluzioni dei ciclisti .

mdp_7554Il Campione del Mondo Daniele Pontoni, che sarà presente alla manifestazione, firmò nel 2000 il primo traguardo della CASTEL BIKE e l’ albo d’oro annovera nomi illustri del MTB, come Marco Bui, Martino Fruet, Luca Bramati, Claudio Cucinotta, Andrea Bravin, Denis Vogrig e Marco Ponta.

Sarà presente anche Diego Cargnelutti della Willier, che per due anni consecutivi ha vinto la classica gara MTB del Monte Lussari.

Annalisa Cucinotta, l’ atleta di Muzzana che corre per il G.S. Forestale e che è sempre impegnata in campo nazionale ed internazionale sia su pista che su strada, sarà al via portando una nota rosa a questa edizione della CastelBike.

I giudici della Federciclismo e i cronometristi del Comitato Udinese, avranno il compito di stilare le varie classifiche dei concorrenti.mdp_7660

Le premiazioni avranno luogo in Via Mercatovecchio.

La manifestazione, organizzata dal ciclo Assi Friuli, è patrocinata dal Comune di Udine si avvarrà della collaborazione del Gruppo Alpini Udine Sud e della professionale presenza della Polizia Municipale.

I commenti sono chiusi