SAN QUIRINO: SAPORE NELLA TERRA DEI TEMPLARI

9636.jpgSarà presente anche l’associazione Cavalieri Templari Libertas al grande evento di San Quirino, “Sapori nella Terra dei Templari” organizzato dai commercianti locali e dall’amministrazione comunale domenica 26 novembre, per rilanciare un borgo ricco di storia e bellezze naturali tutte da scoprire.

Numerosi e per tutti i gusti gli eventi in programma. Sportivi e non sono chiamati a partecipare alla marcia non competitiva dalle ore 8.30. Alle ore 13.30 è prevista la mostra e laboratori di orchidee, dedicati a chi ha il pollice verde e chi vorrebbe averlo. I bambini, che tutto il giorno potranno giocare gratuitamente sui gonfiabili in piazza, dalle 14.00 alle 16.00 potranno dare sfogo alla propria vena artistica con il laboratorio di fumettiorganizzato dall’Associazione Màcheri di Andreis in biblioteca.

Per gli amanti dell’arte, Villa Cattaneo ospiterà un'esposizione delle antiche tecniche per lavorare il legno utilizzate con abilità e maestria dagli scultori di Sutrio, un piccolo paese della Carnia, dove il confine tra arte e artigianato è labile.

23674641_1972759506345604_2542106902529547092_oGli appassionati dell’oriente potranno invece cimentarsi con i maestri FabioAlessandrini eMassimo Scarin nel Takemusu Aikido, un’antica arte marziale giapponese che si concentra sull'uso di tecniche a mani nude e con armi (spada Ken e bastone Jo). Con un salto attraverso il tempo e lo spazio, si potrà assistere anche all’esibizione di scherma a cura della a cura della San Quirino Scherma.

Non mancheranno chioschi enogastronomici, con i piatti tipici, e mercatino degli hobbisti, cui faranno da cornice i trattori d’epoca e le vespe storiche.

Il gran finale, alle ore 16.30, è affidato ai Cavalieri Templari di San Quirino. Le loro fiaccole illumineranno le vie del paese, per giungere al parco Brolo, dove offriranno una spettacolareesibizione equestre con il fuoco che rievocherà tempi lontani e tradizioni antiche.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento