FESTA DEI FUNGHI A FORNI DI SOPRA

Sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, Forni di Sopra, nelle Dolomiti Friulane festeggia i frutti del sottobosco con la tradizionale Festa dei Funghi

Un weekend dedicato  a mostre, convegni, mercatini, chioschi gastronomici, musica dal vivo, animazioni e... la seconda edizione della rievocazione medievale del Castello di Sacuidic!

festa-dei-funghi-forni-di-sopra

Per la Festa dei Funghi 2018 a Forni di Sopra sono state programmate escursioni con guide micologiche, passeggiate naturalistiche alla scoperta dei sapori del bosco, passeggiate naturalistiche dedicate ai bambini. Sarà possibile acquistare funghi e molti altri interessantissimi prodotti tra le bancarelle del caratteristico mercatino aperto lungo le vie del paese. E, naturalmente, tantissimi funghi a tavola, all'insegna dei piatti tipici proposti dalla gastronomia fornese nei ristoranti ed alberghi del paese.

sabato 8 settembre 2018:

Inaugurazione della mostra dei funghi

16:30 Inaugurazione dell'esposizione dei funghi di ogni varietà, in questa fase i visitatori avranno modo di scoprire quali funghi sono commestibili e quali no.

A seguire animazione a tema medievale. “La Vita in un accampamento di Armati” e giochi d’armi, musici e giullari con cena a tema.

domenica 9 settembre 2018:

Dalle 9:30 sarà possibile assistere nuovamente alla mostra dei funghi.

Dalle ore 9.30 c/o Piazza Centrale, esposizione di funghi di varietà diverse per imparare a distinguere le specie commestibili e non commestibili.

A seguire pranzo medievale, nella rievocazione storica medievale di Sacuidic

Informazioni:

Pro Loco Forni di Sopra: prolocofornidisopra@gmail.com

Turismo FVG Infopoint Forni di Sopra,

tel 0433.886767

I commenti sono chiusi