ARTA TERME: Festa dell’asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera

Arta Terme

Tradizionale festa dell'asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera, domenica 26 maggio 2019 a Piano d'Arta.

Dalle 10.00 c/o Piazzetta di primavera, apertura della "Mostra delle erbe e dei funghi di di primavera" e lungo le vie del paese, apertura del mercatino dei prodotti agroalimentari e artigianali della Carnia.
Dalle 11.00 c/o gli infopoint Primule e Genziane, vendita coupon per la degustazione del menù itinerante a base di asparagi, funghi e radicchio di montagna. 8 punti degustazione: Salvie, Urticion, Morchella, Melisse, Sclopit, Radic di mont, Vorele di Jeur, Urtie. C/o Piazzetta Salon stand della Pro Loco dedicato ai dolci e stand Strada del Vino e dei Sapori in collaborazione con PromoTurismoFVG per degustazione e vendita prodotti tipici.
Ore 11.30, 14.00 e 16.00 c/o infopoint Primule: escursioni lungo i sentieri di fondovalle, alla ricerca e alla scoperta di erbe e piante. Attività adatta a tutte le età, i bambini sono i benvenuti.
Ore 15.00 c/o infopoint Primule "Il respiro della natura". Breve meditazione, respiro consapevole, euritmia (gesti e movimenti connessi alla natura) a cura di Chiara Bano (naturopata, massaggiatrice, ricercatrice in ambito olistico). Laboratori e attività per grandi e piccini c/o "Cort dai fruz" (corte dei bambini), dalle 11.00 "Fioriamo!", attività creative con la carta; dalle 14.30 "Manine nella terra: impariamo a seminare!"; dalle 14.00 "Colorandoci", truccabimbi per grandi e piccini; alle 16.00 per tutti i bimbi la merenda di una volta.
Info utili:
Punti parcheggio: Arta Terme (chiesa), Piano d'Arta (monumento, bivio Alzeri), Terme di Arta. C/o i punti parcheggio troverete il trenino come servizio di trasporto gratuito alla festa (orari direttamente alle fermate).

I commenti sono chiusi