Montegrotto Capitale dei Vini Estremi

La Scuola Internazionale del Gusto presenta uno speciale e straordinario workshop per far conoscere e valorizzare i vini prodotti in terre estreme: domenica 20 e Lunedì 21 Ottobre 2013, a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, presso la prestigiosa sede di Villa Draghi, conosceremo i ‘Vini da Terre Estreme’.

I Vini Estremi sono quei vini eroici, figli della fatica, del sudore, della laboriosità dell’uomo in zone geograficamente impervie, dal Trentino-Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, passando per la Valtellina e la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e le pendici dell’Etna, il Friuli, le isole toscane, il Veneto e toccando l’Istria e il Carso Sloveno.
Sono quei vitigni che, grazie alla tenacia di alcuni piccoli-grandi vignaioli, sono stati strappati all’oblio e sono ancor oggi in grado di regalarci dei vini straordinari e unici, in contrapposizione ai vini-fotocopia che imperversano in ogni angolo del pianeta.

Con oltre 60 aziende e più di 250 etichette, “Vini da Terre Estreme” diventa, per gli enogastronauti e per i professionisti, punto di incontro con le aziende estreme, cosiddette eroiche, che presentano la loro miglior produzione in un contesto di assoluta esclusività.

Domenica 20 Ottobre & Lunedì 21 Ottobre, presso Villa Draghi - Via Enrico Fermi - Loc. Caposede - Montegrotto Terme, orario: dalle h.10,00 alle 20,00.

Info su: segreteria@papagenonline.it

A cura di Papageno, la Rivista dell’Alpe Adria, Diego Favaro

I commenti sono chiusi