Gubana Giuditta Teresa: il simbolo della qualità friulana

Ascolta la lettura dell'articolo     

All'ingresso della Valle di Savogna e di San Leonardo, nelle pittoresche Valli del Natisone sorge una piccola località di nome Azzida, dove si sente un profumo di genuina tradizione friulana: il profumo della Gubana Giuditta Teresa.

La Gubana Giuditta Teresa è una rinomata specialità friulana, già commercializzata in tempo di guerra che ancora oggi viene preparata in maniera artigianale, nel pieno rispetto della tradizione. Essa rappresenta il dolce tipico delle Valli del Natisone, nonchè anche il dolce simbolo del Friuli; è assolutamente priva di conservanti e coloranti ed è l'unica gubana ad avere il ripieno per oltre metà del suo peso.

Il marchio Giuditta Teresa garantisce l'elevata qualità grazie all'utilizzo delle migliori materie prime: infatti, gli ingredienti vengono attentamente selezionati uno ad uno, per creare un prodotto che rispecchi l'antica ricetta. Un altro pregio della tipicità della gubana Giuditta Teresa è il fatto che il liquore viene delicatamente mescolato all'interno dell'impasto e non annaffiato, mantenendo intatti tutti gli altri gusti.

Oltre alla gubana, il tradizionale dolce natalizio friulano, Giuditta Teresa offre anche una speciale creazione pasquale: la Colombana, la gubana fatta a colomba. Tra i vari prodotti tipici friulani offerti, ci sono anche gli strucchi, deliziosi dolcetti di pasta lievitata con ripieno di nocciole e noci. La gubana Giuditta Teresa è inoltre anche disponibile a "Cuor di Gubana" per la famiglia più piccola.

La Gubana Giuditta Teresa è portatrice di qualità, fragranza e bontà: dunque il dolce ideale per assaporare il gusto autentico del Friuli!

Gubana Giuditta Teresa

Località Azzida

Via Algida, 43

San Pietro al Natisone (Ud)

Tel/Fax: 0432/727681

info@giudittateresa.com

I commenti sono chiusi