Associated Press lancia il Collio a livello internazionale

L'AP (Associated Press), Agenzia di stampa internazionale con sede negli Stati Uniti, che viene ripresa da oltre 1700 quotidiani e 5000 emittenti radio e tv in 120 Paesi nel mondo, ha scelto il Collio per realizzare il suo primo servizio televisivo in Friuli Venezia Giulia.

L'occasione si è prospettata in primavera, grazie all'attivita' di comunicazione dell'Agenzia TurismoFVG, che è entrata in contatto con il referente in Italia dell'agenzia di stampa internazionale. L'attenzione si è via via concentrata sulle produzioni d'eccellenza del Collio e il poter raccontare il territorio attraverso un viaggio a bordo di una Vespa gialla ha permesso di accaparrarsi il servizio. Il video è stato realizzato per "Horizons", il dipartimento di costume e societa' dell'Associated Press, sempre attento alle novita' in tema di lifestyle, che pubblica circa due storie al mese sull'Italia. Si tratta quindi della prima volta che il Friuli Venezia Giulia viene valorizzato dalla nota agenzia di stampa come meta turistica, grazie alle sue eccellenze enogastronomiche e alla purezza della natura che lo caratterizza, consacrando definitivamente il Collio e la sua produzione vitivinicola a livello internazionale.

Vista la grandissima rilevanza mediatica e l’imponente forza promozionale di questa prima uscita sull’autorevole piattaforma internazionale, l’Agenzia TurismoFVG conta di far tornare al più presto le telecamere di AP in regione.

Foto copertina:  fonte paesionline.it

I commenti sono chiusi