Likof 2014: evento enogastronomico nei vigneti del Collio!

      AUDIO LIKOF 2014

 

Likof vi invita il 6, 7 e 8 giugno a San Floriano del Collio per un’indimenticabile festa tra degustazioni, show gastronomici, musica dal vivo e intrattenimenti per grandi e piccini nell’affascinante cornice dei vigneti del Collio!

Likof è il rinomato evento enogastronomico che si tiene a San Floriano del Collio e offre a tutti gli amanti della buona cucina la possibilità di assaggiare le prelibatezze del territorio, incontrando produttori, agronomi ed esperti del settore vitivinicolo. Nel corso dell’evento ci saranno talk show, approfondimenti storici, intrattenimento per bambini con l’appuntamento con Bolle di Sapone XXL; degustazioni di vini e dell’olio extra vergine d’oliva e l’immancabile appuntamento domenica 8 giugno con il raduno e la partenza delle Vespe alla riscoperta dell’antica strada del vino e il Concorso porta una ragazza in Vespa!

I festeggiamenti hanno inizio venerdì 6 giugno dalle ore 19.00 con un aperitivo con frittura e musica dei Correspondances; sabato 7 giugno è in programma una giornata ricca di appuntamenti gastronomici, l’animazione per bambini con la costruzione di aquiloni e il disegno creativo e l’inaugurazione del carro folcloristico con il vino e le ciliegie.

Nella cornice dei suggestivi vigneti del Collio, sono previste quest’anno due degustazioni all’aperto: sabato 7 e domenica 8 giugno alle ore 19.45 verranno proposte Ribolla Gialla e Malvasia dall’annata 2009 ad oggi. La festa continua tutta la giornata di domenica 8 giugno con altre interessanti iniziative culinarie, tra cui la degustazione dell’olio extra vergine d’oliva con l’agronomo dr. Paolo Parmegiani. Per il programma completo, consultate il sito: http://www.likof.org/programma.

Il suggestivo paesaggio del Collio vi aspetta questo fine settimana con Likof, l’evento enogastronomico più importante dell’anno!

I commenti sono chiusi