Azienda agricola Draga: valore e qualità di vini familiari

Ascolta la lettura dell'articolo     

 

Nella preziosa zona Draga, nel cuore di San Floriano del Collio, nel meraviglioso panorama collinare delle due Gorizie vive alta la tradizione familiare: qui da diverse generazioni la famiglia Miklus cura manualmente e con grande passione i dodici ettari di vigneti di sua proprietà.

La storia dell’azienda agricola Draga inizia negli anni '70 quando il padre Franz intraprese la sua avventura vitivinicola e incominciò a coltivare la vite con amore, producendo uva e vino di qualità. Negli anni ’80 l’azienda passò nelle mani del figlio Milan che nel frattempo aveva assimilato dal padre l’esperienza e l’interesse per la viticoltura.

Nel corso degli ultimi decenni, l’azienda ha subito vari rinnovi: nel 1982 sono stati impiantati nuovi vitigni autoctoni e alloctoni e nel 1996 è stata costruita la nuova cantina di vinificazione. L’azienda ha iniziato a produrre e mettere sul mercato le prime bottiglie con l’etichetta Draga nel 1992, ottenendo uno strepitoso successo grazie alla qualità superlativa dei vini. Alla già esistente linea Draga è stata affiancata una nuova linea di bottiglie con l'etichetta Miklus, per sottolineare l'enorme importanza della famiglia.

Il marchio Draga che vanta una produzione globale di 40.000 bottiglie annue, crea fin da sempre vini pregiati, reperibili nelle enoteche e nei migliori ristoranti italiani ed esteri!

Azienda agricola Draga

Loc. Scedina, 8

34070 San Floriano del Collio (Go)

Tel +39 0481 884182

Fax +39 0481 884182

info@draga.it

www.draga.it


I commenti sono chiusi