Ad Arta Terme appuntamento con il 3. Concorso Ippico Nazionale a 5 stelle

      AUDIO CONCORSO IPPICO

Dal 15 al 20 luglio la piazza di Arta Terme si trasforma in un vero e proprio campo di gara pronto ad accogliere il 3. Concorso Ippico Nazionale a 5 stelle!

Ritorna anche quest'anno l'evento più importante della Carnia: si tratta del Concorso Ippico Nazionale a 5 stelle che si svolgerà dal 15 al 20 luglio ad Arta Terme e prevede la partecipazione dei migliori cavalieri a livello nazionale e internazionale con categorie riservate a professionisti ed amatori.

Si tratta di un evento unico per l'elevato numero di presenze che contribuirà ad animare la splendida cittadina di Arta Terme: infatti, secondo quanto dichiarato dal Presidente di Carnia Welcome, Massimo Peresson ci sarà un afflusso di circa 20 mila persone.

Durante la manifestazione ci saranno gare di livello misto che partono dall’altezza di un metro fino ad arrivare a un metro e quaranta; tra le prove previste c'è la conquista del “Piccolo Gran Premio”. L 'apice dell'evento sarà nella giornata di domenica con il Gran Premio intitolato ad Equipe srl e alla Selleria Corai, categoria che si svolgerà su due manches. I percorsi vengono allestiti dallo Chef de Piste internazionale Gianni Racca, il quale ha lavorato nei principali concorsi nazionali e internazionali svoltisi in Italia.

Tra le novità di questa edizione c'è l’aggiunta di una giornata di gara (manifestazione di tipo C) che si svolgerà il mercoledì con delle competizioni ludiche e professionistiche per sondare il terreno di gara.

Oltre alle varie gare, l'evento offre anche la possibilità di conoscere e assaggiare le eccellenze della Carnia attraverso i vari stand gastronomici, gli stand di attrezzatura tecnica per cavalieri e cavalli e gli stand di artigianato locale allestiti nell'area commerciale in occasione della manifestazione. Inoltre, sono in programma anche iniziative collaterali quali: l’inaugurazione del campo gara con cocktail offerto da Nonino distillerie; le cene nei ristoranti con la presentazione e rivisitazione dei più importanti piatti tipici della Carnia e tanta buona musica!

Dal 15 al 20 luglio venite ad assistere al 3. Concorso Ippico Nazionale: Arta Terme vi aspetta per un evento unico tra territorio, equitazione e gastronomia!

I commenti sono chiusi