Calici di Stelle 2014: alla scoperta dei sapori e dei profumi del territorio!

      AUDIO CALICI DI STELLE

Dall'8 al 10 agosto Grado e Aquileia ospiteranno Calici di Stelle 2014: lo speciale appuntamento sotto le stelle con l'enogastronomia di qualità!

Calici di Stelle ritorna anche quest'anno con l'obiettivo di promuovere il vino e il territorio offrendo ad appassionati e turisti la possibilità di trascorrere piacevoli e romantiche serate sotto le stelle, tra musica, cultura e le eccellenze enogastronomiche della nostra regione. L’evento, organizzato da Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia in concerto con Città del Vino avrà luogo a Grado, dall’8 al 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00, e ad Aquileia, il 9 e il 10 agosto dalle 18.30 alle 24.00.

Nel corso delle serate ci sarà la possibilità di rivolgersi direttamente ai produttori per conoscere meglio il patrimonio enologico della nostra regione e i vini in degustazione. Inoltre, non mancherà buona musica ad allietare le emozionanti serate.

Per accedere alle degustazioni bisogna acquistare uno speciale kit, composto da un calice e dalla rispettiva sacca, con il quale avrete diritto a dieci assaggi (cinque di vini e cinque di pietanze). L'edizione di quest'anno propone una nuova e interessante iniziativa: saranno allestite delle postazioni, dove potrete creare dei “dialoghi sensoriali”, ossia avrete la possibilità di abbinare in modo unico, ma seguendo il consiglio degli esperti, deliziosi piatti ai vini in degustazione.

Questo fine settimana vai a Grado e Aquileia: Calici di Stelle 2014 ti aspetta per scoprire assieme le fragranze, gli aromi e le varie sfumature della nostra regione!

Info

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia

Tel +39.0432.289540

info@mtvfriulivg.it

I commenti sono chiusi