Ritorna…El Purcit in Ostarie!

Dal 30 gennaio all'8 febbraio ritorna „El Purcit in Ostarie“: la kermesse gastronomica a base di degustazioni di „Purcit“ nei menù appositamente preparati nei locali aderenti all'iniziativa! 

Riparte anche quest'anno la manifestazione gastronomica a base di „Purcit“: nell'arco di periodo che va dal 30 gennaio all'8 febbraio i ristoratori del Comune di Martignacco offrono a tutti i visitatori degustazioni e speciali menù con „el purcit“, nonchè programmi collaterali.

Si parte venerdì 30 gennaio alle 18 con il brindisi inaugurale presso il tendone principale della 16. edizione del „Purcit in Ostarie“ che apre ufficialmente i festeggiamenti!

Tra le varie attività in programma ci sono le gare di briscola a coppie, il torneo di tresette e la dimostrazione del gioco della Mora; la sfilata di moda per la selezione di Miss Excellence 2015; la dimostrazione di decorazione pittorica “Il Taîr cul pinel” a cura del maestro Eric Moret e la collaborazione dei pittori- decoratori Bragato Marco, Cleva Andrea, Franco Luca Lorenzon Marco, Ruoso Danilo, Sandri Fulvio, Vendramin Paolo, Zorzi Massimo e Furlanetto Francescoe il primo grande mercatino del giocattolo dell'usato per bambini.

Interessanti anche i vari appuntamenti d'intrattenimento musicale come la musica Live con „Cindy and the Rock History“ sempre in programma venerdì 30 gennaio a partire dalle 21.30 che ripercorre la storia della musica rock dagli anni '50 fino ad oggi e il tributo agli 883 con la cover band „Gli anni d'oro“ in programma per sabato 31.

Domenica 8 febbraio non perdetevi la grande sfilata di Carnevale che popolerà le vie del paese a partire dalle 14.30 con i carri e i gruppi del territorio friulano, con la partecipazione del Mago Ursus e dell'Improbabile compagnia „Porketto i Sckerzetto“. Dalle ore 17 vi aspettano i balli a ritmo di blues e a seguire le premiazioni die Carri Mascherati e delle maschere più belle; la manifestazione si conclude con lo spettacolo dei “Dance Mania” a partire dalle 19.30 nel tendone!

Nel corso di tutta la manifrestazione culinaria non mancheranno gli stand allestiti per l'assaggio e la vendita di prodotti enogastronomici e per la promozione dell'artigianato e del commercio locale.

Info e programma

http://www.elpurcitinostarie.it/

I commenti sono chiusi