I solisti del gusto

      Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 27 luglio 2012 alle 18, nel giardino interno della Libreria Editrice Goriziana (corso Verdi 67, Gorizia), si svolgerà presentazione del volume Friuli Venezia Giulia - Via dei Sapori - I solisti del gusto di Walter Filiputti.

Gran finale per Libri da gustare, il calendario estivo di appuntamenti organizzato dalla LEG - Libreria Editrice Goriziana con il patrocinio della Provincia di Gorizia e con la collaborazione del giornalista enogastronomico Stefano Cosma e della Cicchetteria ai Giardini. Per il sesto e conclusivo incontro il focus si concentra sul volume Friuli Venezia Giulia - Via dei Sapori - I solisti del gusto di Walter Filiputti, uscito a fine 2011.

Il libro sarà presentato da Mario Busso (coordinatore nazionale della guida Touring ViniBuoni d’Italia), che ne ha curato il coordinamento editoriale, da Josko Sirk, uno dei solisti del gusto cui il magnifico volume è dedicato, e da Stefano Cosma.

Lo straordinario racconto di Filiputti si snoda tra solisti che hanno saputo “fare orchestra”, mettendo saldamente a dimora le eccellenze del territorio: tra testo e immagini si ricompone un Friuli Venezia Giulia di ristoratori, produttori e artigiani, depositari di un sapore contadino di inestimabile valore e profeti di nuove tendenze.

La degustazione che seguirà l’incontro è dedicata al prosciutto D’Osvaldo di Cormons alle eccellenze vinicole e, per finire in fresca dolcezza, ai pregiati sorbetti Della Negra di Mortegliano. L’ingresso all’incontro è libero e aperto a tutti.

L'intervista

      Stefano Cosma. La serata di presentazione
      Stefano Cosma. Il libro nel dettaglio

Per approfondire

- www.leg.it

I commenti sono chiusi