Tutti a Trieste per Bioest 2014: la fiera del biologico!

Sabato 7 e domenica 8 giugno l’appuntamento è a Trieste con Bioest 2014: la fiera del biologico e dei prodotti naturali!

Trieste ospita questo fine settimana l’annuale fiera del biologico, dei prodotti naturali e delle associazioni ambientaliste, culturali e del volontariato. Con lo slogan “Seminiamo la città”, Bioest 2014 animerà le piazze di Sant’Antonio Nuovo, Ponterosso e i pressi di Ponte Curto con la presenza di 180 postazioni che diffonderanno la cultura del biologico. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7 giugno, alle ore 10.30, in piazza Sant'Antonio con la presenza del vicesindaco Fabiana Martini.

Bioest offre due giornate ricche di appuntamenti “biologici” e culturali: ci saranno incontri e laboratori su agricoltura biologica e biodinamica, artigianato tradizionale ecocompatibile, commercio equosolidale, riciclo e riuso, musica, conferenze, animazione per bambini e informazione. I temi verranno trattati attraverso conferenze e momenti di musica e gioco.

Tra le attività da non perdere: l'introduzione al corso di apicoltura e l'incontro con il pescatore Salvatore Pugliese su "Come e cosa scegliere in pescheria"; le conferenze su "Geopatie e inquinamenti elettromagnetici - Cosa sono e come proteggerci", “Cosa ci racconta la frutta del mercato Equo e Solidale”, “Biodiversità e OGM” e “Biodiversità e Sostenibilità”; la presentazione del libro "Erbe e loro usi nella medicina popolare” di Liubina Debeni Soravito e Tiziana Cimolino; la conferenza su "Legge dei Beni Comuni ed Economia Solidale" e quella Sulla Decrescita con Ferruccio Nilia.

L’Associazione Bioest organizza da oltre 20 anni una delle fiere più note e importanti a livello nazionale per quanto riguarda prodotti biologici e naturali. L’iniziativa coinvolge oltre 50 associazioni di volontariato e solidarietà con lo scopo di informare sull’economia alternativa e la salute naturale, oltre alla presenza di gruppi di ambientalisti, animalisti, pacifisti e botteghe del commercio equo e solidale.

Associazione Bioest - Gruppo Ecologista Naturista di Trieste
www.bioest.org
info@bioest.org

I commenti sono chiusi