Incontro con le culture più lontane al Folklore Mondiale in Villa!

      AUDIO FOLKLORE

Sabato 9 agosto le culture più lontane ed esotiche si incontrano nella splendida cornice di Villa Manin di Passariano in occasione dell'atteso Folklore Mondiale in Villa! Villa_Manin_-_Passariano

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con le danze, il canto e la musica popolare dell’Est Europa, dell’Anatolia e della penisola Iberica: giunto alla sua 16. edizione il Folklore Mondiale in Villa ritorna questo sabato 9 agosto alle 21 con uno spettacolo unico che tramite l'espressione artistica vuole riunire popoli diversi sotto il segno dell'amicizia.

La rassegna del migliore folklore internazionale si terrà nella piazza tonda di Villa Manin di Passariano che nell'occasione si trasformerà in un luogo magico cosmopolita che ospiterà 6 gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo, tra cui: il Gruppo Folcloristico russo Cossack Ensemble Azov, il Gruppo Folcloristico croato Varazdin Folk Dance Ensemble, il Gruppo Folcloristico turco Atasehir Muncipality Folk Dance Ensemble, il Gruppo Folkloristico ungherese Somogy Tancegyuttes Dance Ensemble, l’Associazione Provinciale di canti e danze spagnola Lola Torres ed infine i padroni di casa del festival, il Gruppo Folkloristico Federico Angelica - Danzerini di Aviano.

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’UNPLI, con la collaborazione di Azienda Speciale Villa Manin e Comune di Codroipo, trova anche per quest’anno nella Pro Loco di Aviano il partner esclusivo per l’allestimento della serata del Folklore Mondiale in Villa; l'evento rientra nel programma della 46ª edizione del Festival Internazionale del Folklore Aviano-Piancavallo in programma ad Aviano dal 7 al 15 agosto 2014.

Inoltre, l'appuntamento con le tradizioni popolari internazionali di Folklore Mondiale in Villa coincide con i festeggiamenti per la Giornata Regionale delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, giunta quest’anno alla sua 13. edizione.

Sabato 9 agosto non mancare alla speciale serata folkloristica mondiale: Villa Manin di Passariano ti aspetta a partire dalle 21 con balli concitati, suggestive coreografie e le luci, i colori e i suoni dal mondo!

Folklore Mondiale in Villa

Villa Manin di Passariano, Codroipo (Ud)

Tel. 0432 900908

info@prolocoregionefvg.org

www.prolocoregionefvg.org

I commenti sono chiusi