Ultimo appuntamento con Valli di Gusto alla Corte di ReFosco di Faedis

Valli di Gusto vi aspetta sabato 18 e domenica 19 aprile alla Corte di ReFosco di Faedis per un ultimo appuntamento con gli aromi e i profumi del territorio delle Valli del Torre e del Natisone!

A partire dall'ottobre scorso, Valli di Gusto ha accompagnato vari eventi importanti, inaugurando il suo tour gastronomico alla Festa dello Schioppettino a Prepotto: l'iniziativa nata per promuovere la ricchezza enogastronomica, i prodotti e i tesori del territorio di Torre Natisone GAL si conclude questo fine settimana a Faedis, Alla Corte di ReFosco per celebrare uno dei grandi vini del territorio.

Valli di Gusto vi accoglie nel suo stand espositivo in piazza I maggio a Faedis nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile: il personale presente vi coinvolgerà in percorsi ed esperienze poli-sensoriali per farvi conoscere e avvicinare al territorio di Torre Natisone GAL.

Presso lo stand di Valli di Gusto prenderà avvio anche il Giro delle cantine, un percorso a tappe, durante il quale enoturisti e winelovers potranno assaporare il rinomato vino di Faedis nei luoghi di produzione. Anche in questa occasione c'è la possibilità di scattarsi una foto presso lo stand Valli di Gusto e postarla sulla pagina www.facebook.com/VallidiGusto o sul proprio profilo social con l’hashtag #VALLIDIGUSTOFVG".

La Corte di ReFosco vi aspetta già venerdì 17 con l'immancabile cena dei vignaioli presso la Villa Accordini. Sabato 18 e domenica 19 dalle 10.30 alle 18.00 le cantine riapriranno i loro battenti al pubblico e i visitatori potranno degustare il Refosco; per cena sono previsti menù di degustazione presso i più rinomati ristoranti della zona, dove sarà possibile assaggiare i piatti tipici della zona abbinati con il pregiato vino di Faedis.

Info

www.torrenatisonegal.it

www.facebook.com/VallidiGusto

I commenti sono chiusi