Valli di Gusto festeggia la Pasquetta a Torlano!

      AUDIO TORLANO

Tradizione e gusto si incontrano a Torlano: lunedì 6 aprile in occasione della Pasquetta, Valli di Gusto ritorna con uno stand enogastronomico per promuovere il territorio delle Valli del Torre e del Natisone!

Dopo otto edizioni di successo, Valli di Gusto ritorna con il proprio spazio espositivo: l'appuntamento è a Torlano per festeggiare Pasquetta, degustando assieme le prelibatezze locali e visitando il territorio attraverso percorsi poli-sensoriali. L'iniziativa promozionale Valli di Gusto resta con questo nono appuntamento nel comprensorio delle Valli del Torre. Anche nel corso di questa manifestazione, i più coraggiosi avranno la possibilità di farsi scattare una foto presso lo stand Valli di Gusto e postarla sulla pagina www.facebook.com/VallidiGusto o sul proprio profilo social con l’hashtag #VALLIDIGUSTOFVG".

Pasqua a Torlano

Torlano è una piccola frazione ricca di storia e tradizioni, situata all'interno del Comune di Nimis: dal 1922 si festeggia la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta con una sagra; inizialmente era molto contenuta e solamente costituita da un piccolo chiosco dove si mesceva il vino, con il passare degli anni la festa è cresciuta e con essa i suoi partecipanti. Attualmente si celebrano le festività pasquali su un prato immerso nel verde circondato da vigneti ed oliveti, in una zona incantevole ai piedi del monte Bernadia. Nel corso delle due giornate di festa, si può degustare un buon calice di Ramandolo, assaggiare un menù a base di piatti di carne alla griglia, curiosare tra le numerose bancarelle che presentano l'artigianato locale e godere delle varie iniziative in programma, tra cui la pesca a premi, le animazioni per bambini e la buona musica!

Valli di Gusto a Torlano

www.torrenatisonegal.it

www.facebook.com/VallidiGusto

I commenti sono chiusi