Giuditta Teresa: un nome, tante specialità tradizionali!

      AUDIO GT

Oltre alla Gubana, il simbolo del marchio Giuditta Teresa, ci sono altre squisite specialità dolciarie che vengono prodotte artigianalmente ad Azzida, nelle suggestive Valli del Natisone! 9260_261227760732897_8585989494244114555_n

Una terra, quale quella friulana, che si distingue per la sua varietà di tradizioni, soprattutto culinarie che riflettono antichi usi e costumi e mantengono in vita un passato lontano: nelle Valli del Natisone, più precisamente ad Azzida, si trova il centro di produzione dei prodotti dolciari che portano il nome Giuditta Teresa.

Oltre alla rinomata Gubana, preparata con estrema cura e selezione degli ingredienti e con l'utilizzo esclusivo delle migliori materie prime, si possono assaggiare altri dolci preparati con la stessa dedizione: il Tronco ed il Cuore di Gubana, identici alla Gubana nella composizione, ma diversi per la forma, il peso e la confezione, ideali entrambi per merenda e colazione.

Le Gemme di Gubana sono anch'esse identiche alla Gubana nella composizione e si differenziano per la forma e dimensione: tagliate a misura di merendina, sono un prodotto genuino, realizzato con ingredienti freschi.

Gli strucchi sono dei deliziosi fagottini di pasta frolla che contengono lo stesso ripieno della Gubana; anch'essi sono privi di coloranti, conservanti e additivi.

L'ultimo arrivo di Giuditta Teresa è la Colombana, il dolce pasquale per eccellenza: essa rappresenta il perfetto connubio tra la classica Colomba e la Gubana, poichè riunisce in un unico prodotto due tradizionali dolci.

I prodotti dal marchio Giuditta Teresa si possono trovare presso i seguenti rivenditori: a Udine, Bottiglieria Sich, via Montegrappa angolo piazzale Chiavris, Pasticceria Beltrame, via Cosattini; ad Aquileia, Distilleria Aquileia, via Julia Augusta, Panetteria Sandrigo, via Julia Augusta; a Corno di Rosazzo: Villa Nanchini, piazza XXVII Maggio; a Latisana: "La Boutique di Lina" in piazza Caduti della Julia 31; a San Daniele del Friuli, Bar ai Bintars, via Trento e Trieste, Garlatti Aldo; a Sauris, Prosciuttificio Wolf; a Cormons, Cantina Produttori di Cormons, via Vino della Pace. Regione Lombardia Milano, Sante Bio, via de Amicis 33.

Gubana Giuditta Teresa
Località Azzida
Via Algida, 43
San Pietro al Natisone (Ud)
Tel/Fax: 0432/727681
info@giudittateresa.com

Foto testo: Renato Vettorato; foto copertina pagina ufficiale facebook Giuditta Teresa

I commenti sono chiusi