Un weekend natalizio nelle cantine aperte del Friuli Venezia Giulia!

Il Natale arriva in anticipo nelle cantine aperte del Friuli Venezia Giulia: sabato 5 e domenica 6 dicembre sarà possibile degustare e scoprire i più rinomati vini della nostra regione e cogliere l'occasione per trovare interessanti regali natalizi enogastronomici!

L'iniziativa „Cantine Aperte a Natale“ in programma per il fine settimana del 5 e 6 dicembre offre a tutti gli amanti dei prodotti enogastronomici tradizionali la possibilità di visitare alcune tra le più importanti aziende vitivinicole della regione e con l'occasione acquistare confezioni regalo dei prodotti tipici della zona.

Nelle due giornate dell'evento tutte le cantine aderenti all'iniziativa aprono i loro battenti al pubblico e invitano i visitatori ad intraprendere visite guidate, scoprendo i luoghi dove nascono, crescono e maturano i migliori vini autoctoni della regione. Sarà inoltre possibile degustare anche i classici internazionali, nonchè gli spumanti e i vini passiti seguendo i consigli dei produttori, i quali indicheranno anche i migliori abbinamenti cibo – vino all'insegna di una vera e propria esperienza enogastronomica a 360 gradi.

Tra le attività collaterali previste per il weekend di “Cantine Aperte a Natale”, ci sono il giro in calesse e cavalli tra i vigneti dell'azienda Ariis di Clauiano, la visita dei vigneti terrazzati della cantina I vini di Emilio Bulfon di Pinzano al Tagliamento, e le particolari degustazioni di Picolit e formaggi d'alpeggio a cura di Aquila del Torre a Savorgnano del Torre e i verticali di Cabernet e Sauvignon Riserva a cura di Pascolo Alessandro a Ruttars.

L'iniziativa offre anche la possibilità di trovare il perfetto regalo di Natale, scegliendo tra un'ampia selezione di raffinati prodotti e vini locali già confezionati per l'occasione.

Lista Cantine Aperte

Movimento Turismo del Vino

Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor, 7
33100 Udine
Tel +39.0432.289540 - +39 348 0503700
info@mtvfriulivg.it

www.mtvfriulivg.it

I commenti sono chiusi