Osteria alle Volte: appuntamento con i bolliti misti

Ascolta la lettura dell'articolo     

Con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi della stagione, l'elegante Osteria alle Volte propone per venerdì 6 dicembre un piatto tipico invernale: il bollito misto.

Il raffinato locale storico, dall'architettura particolare, ornata di volte a vela, colonne in pietra e mattoni fatti a mano, ha deciso di ampliare per questo venerdì 6 dicembre la sua offerta culinaria, proponendo il bollito misto classico.  Si tratta di un piatto costituito da vari tagli di carne di manzo e di suino, che vengono tradizionalmente fatti bollire a lungo e poi serviti insieme molto caldi, con l'aggiunta di verdure bollite.

L'elegante ristorante che si trova a soli due passi dalla piazza più bella di Udine, Piazza San Giacomo, si sta già preparando per l'imminente Natale: non mancheranno i piatti classici della tradizione, tra cui la tacchinella, ma il menù verterà principalmente su un'alternanza di portate di carne e di pesce. L'Osteria alle Volte, già apprezzata per la sua cucina di pesce, pescato nei mari dell'alto Adriatico, si caratterizza per le sue pietanze tipicamente friulane, dove non mancano le primizie di stagione sia di pesce che di carne.

L'appuntamento con il bollito misto per la gioia dei palati è per venerdì 6 dicembre, all'Osteria alle Volte!

Osteria alle Volte

Via Mercatovecchio, 4 per accedere al Ristorante

Via Mercerie, 6 per accedere all’Enoteca

www.osteriallevolte.it

info@osteriallevolte.it

Tel. 0432 502800

I commenti sono chiusi