Autunno, voglia di selvaggina

Ascolta la lettura dell'articolo     

A tutti i carnivori segnaliamo un evento da non perdere organizzato dall'Osteria alle Volte in centro a Udine. Venerdì 26 ottobre verrà proposta una cena/degustazione di selvaggina con abbinamenti di vini rossi eccellenti.

Il titolare dell'Osteria alle Volte, Claudio Trinco [nella foto di copertina], ama organizzare serate a tema tutti gli ultimi venerdì del mese. Questa volta tocca alla selvaggina, con un ricco menù che sarà cucinato dalla chef Elbi Dhurata.

L'apertura sarà affidata al vino Il Mosnel Franciacorta che accompagnerà delle frittelle di fegato grasso con marmellata di arance rosse al lemon grass a cui seguirà un tagliere di affettati misti di selvaggina in abbinamento a un Blauburgunder 2011 dell'Alto Adige dell'azienda Cantine produttori di Bolzano.

Il Merlot Ronc di Subule, dell'azienda Ronchi di Manzano, si sposerà con i due primi piatti: il risotto con le pernici mantecato al formaggio montasio vecchio e le tagliatelle fatte in casa con germano al rosmarino. Mentre una strutturata riserva Sagrado di Gianni Bignucolo, dell'azienda Castelvecchio, sosterrà il gusto del Cinghiale con farro e salsa agrodolce al panpepato.

In chiusura, un Barolo Chinato dell'azienda Terre da Vino con un semifreddo al cioccolato 72% con prugne,cognac e fumo aromatico.

Per approfondire: osteriallevolte.it

I commenti sono chiusi